L’Ente Nazionale Sordi sez. di Trento, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento, l'Agenzia del Lavoro, l’Istituto Pavoniano Artigianelli e la Cooperativa Kaleidoscopio, ha organizzato il presente Seminario che nasce dal desiderio di riflettere su che cosa significhi oggi l’integrazione delle persone sorde in un mondo udente.

Se non si conosce nulla di questa realtà, è facile presupporre che siano i sordi a doversi adattare al mondo udente in modo unilaterale. La disabilità nasce nel momento dell’incontro, in cui si scopre che può esistere un muro invisibile che rende difficoltosa la comunicazione da entrambe le parti.seminario trento

In collaborazione con U.I.S.P.  Comitato del Trentino, il Centro Tridentum Bike propone un corso rivolto a tutti i ragazzi/e dagli 8 anni in su, per apprendere in maniera facile e divertente tutte le tecniche per una guida sicura e indipendente della bike.I ragazzi e lo sport, un binomio fondamentale, se motivato dal divertirsi, stare con gli amici e migliorare le proprie abilità. La mountain bike come strumento di crescita: mantenere sano ed efficiente il fisico dei ragazzi, migliorare le proprie capacità di attenzione e coordinazione dei movimenti.

I giovani bikers saranno seguiti in ogni momento dallo staff maestri per tutta sicurezza dei loro genitori. Qualora ci fossero bambini sordi, per loro sarà presente Gianfranco Monaco, maestro di mtb sordo pure lui.

Il corso della durata di 5 sabati, 20-27 aprile e 4-11-18 maggio, ogni lezione durerà 2 ore. Come location è stato scelto il parco di Gocciadoro di Trento,

mountain bike enscalenzano 200 113