Cari soci /e dell'ENS di Trento,

vi comunichiamo che il SABATO 19 GENNAIO 2019

Visita presso Museo e cantina del Vino Zeni a Bardolino (VR) dalle ore 10.00 visita in LIS a partire dal museo con guida, tempo permettendo

visita ai vigneti,galleria olfattiva e per finire degustazione di due vini con piccoli assaggi prezzo 23 euro a persona minimo 10 persone.

PRENOTAZIONE AL 3397820596.

In allegato la locandina.

MUESO DEL VINO

Cari soci /e  dell'ENS di Trento,

vi ricordiamo che la sera dell' 22 DICEMBRE, alle ore 19:00 al DUOMO DI TRENTO

 

In allegato la locandina. 

pdfmessa_on_comunicazione.pdf

messa in comunicazione

CINEMA IN CORTILE

Con due appuntamenti in lingua originale ma

‼️ACCESSIBILI A TUTTI perché SOTTOTITOLATI‼️

20 AGOSTO > CASABLANCA
27 AGOSTO > LA FEBBRE DEL SABATO SERA

Appuntamento alle scuole Crispi - Bonporti di Via S. Giovanni Bosco 6, Trento

Inizio film ore 21.00, biglietti disponibili in cassa dalle ore 20,00

Per ulteriori informazioni: https://www.cultura.trentino.it/Rassegne/Cinema-in-cortile-2018


cinema sottotitoli trento

La Sezione Provinciale ENS di Trento, è lieta di comunicare che il giorno 24 Marzo 2013 organizza la Festa delle Palme vicino la sede provinciale ENS. Nell'articolo visualizza il programma.

domenica delle palme

Tavola rotonda trento 30 gennaio 2019 copy copy

Gentilissimi,
con la presente sono ad invitarvi a partecipare alla Tavola Rotonda "Per un approccio integrato alla sordità: aspetti socio-culturali e assistenziali", prevista per mercoledì 30 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sala dell'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona "Beato de Tschiderer" (Via Piave, 108 a Trento, di fianco alla sede ENS di Trento).

Sarà l'occasione per confrontare la situazione trentina con quella nazionale e ragionare sui bisogni delle persone sorde e sullo stato dell'accessibilità alla comunicazione oggi.
In allegato è possibile vedere la locandina con il programma dettagliato.

L'evento sarà pienamente accessibile alle persone sorde con il servizio di interpretariato LIS e la sottotitolazione.

Per poter partecipare è sufficiente mandare una mail di iscrizione con il proprio nome e cognome all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per confermare la propria presenza.

Certa di una proficua partecipazione e collaborazione futura, porgo cordiali saluti.

Brunella Grigolli
Presidente Provinciale ENS di Trento

pdfTavola_Rotonda_-_Trento_30_gennaio_2019_programma_1.pdf

L’Ente Nazionale Sordi sez. di Trento, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento, l'Agenzia del Lavoro, l’Istituto Pavoniano Artigianelli e la Cooperativa Kaleidoscopio, ha organizzato il presente Seminario che nasce dal desiderio di riflettere su che cosa significhi oggi l’integrazione delle persone sorde in un mondo udente.

Se non si conosce nulla di questa realtà, è facile presupporre che siano i sordi a doversi adattare al mondo udente in modo unilaterale. La disabilità nasce nel momento dell’incontro, in cui si scopre che può esistere un muro invisibile che rende difficoltosa la comunicazione da entrambe le parti.seminario trento

In collaborazione con U.I.S.P.  Comitato del Trentino, il Centro Tridentum Bike propone un corso rivolto a tutti i ragazzi/e dagli 8 anni in su, per apprendere in maniera facile e divertente tutte le tecniche per una guida sicura e indipendente della bike.I ragazzi e lo sport, un binomio fondamentale, se motivato dal divertirsi, stare con gli amici e migliorare le proprie abilità. La mountain bike come strumento di crescita: mantenere sano ed efficiente il fisico dei ragazzi, migliorare le proprie capacità di attenzione e coordinazione dei movimenti.

I giovani bikers saranno seguiti in ogni momento dallo staff maestri per tutta sicurezza dei loro genitori. Qualora ci fossero bambini sordi, per loro sarà presente Gianfranco Monaco, maestro di mtb sordo pure lui.

Il corso della durata di 5 sabati, 20-27 aprile e 4-11-18 maggio, ogni lezione durerà 2 ore. Come location è stato scelto il parco di Gocciadoro di Trento,

mountain bike enscalenzano 200 113